cropped-favicon.png

Serotti & Ghidini – Pressofusioni

Serotti e Ghidini da oltre 50 anni produce manufatti nel settore della pressofusione dei metalli non ferrosi (alluminio e zama). Sviluppata su una superficie di 15.000 mq coperti divisa in 3 stabilimenti, l’azienda ha raggiunto traguardi eccellenti grazie all’investimento continuo in ricerca, tecnologia e know-how. Questo successo meritava un’immagine moderna che rispecchiasse la solidità aziendale.

La sfida

Progettare un’identità riconoscibile, che comunicasse sicurezza e forza in chiave moderna con pulizia ed eleganza. L’aspetto tecnico era di fondamentale importanza visto il settore al quale l’azienda appartiene e nel quale opera da diversi decenni.

La soluzione

Abbiamo rivisto la palette cromatica creando un contrasto accattivante tra grigio del metallo freddo e arancione del metallo fuso.

Il marchio è stato riprogettato completamente rendendolo solido, professionale, nel quale la & nasce dall’unione delle iniziali reando un crogiolo in controforma trasformandosi, così, in vero e proprio logo.

Il sito internet è stato sviluppato in modo da essere fruibile su ogni device con facilità. La comunicazione è stata affidata a video e mini filmati accostati a testi esplicativi così da riuscire a spiegare in modo completo e interessante tutte le informazioni e gli aspetti tecnici.